Chi Siamo

Sonus Factory – Music Performance Institute è una scuola di musica di Roma di ispirazione anglosassone che si avvale di certificazioni che riconoscono internazionalemente i percorsi di formazione. Offre corsi per tutti i livelli partendo dalle lezioni individuali di strumento e canto moderno ed arrivando al Bachelor of Arts in Popular Music (Titolo Universitario Britannico di I Ciclo, riconosciuto in 53 paesi nel mondo).

L’ambiente scolastico è creativo e stimolante e si concentra sia sullo studio dello strumento e canto che sulla formazione dell’artista a tutti i livelli: dalla scrittura dei brani originali, all’arrangiamento, alla performance live, alla produzione musicale.

E’ Studio di Registrazione e Produzione ed Edizioni Musicali.

E’ patrocinata dall’Assessorato alla Cultura di Roma Capitale, Municipio Roma II, per l’attività culturale e didattica.

Perché scegliere Sonus Factory

Didattica

Sonus Factory è molto orgogliosa di aver progettato e sviluppato dei corsi di musica dedicati alle esigenze del musicista, songwriter e producer moderno.

Il corpo docente di Sonus Factory, formato da appassionati educatori, abili musicisti professionisti ed artisti innovativi, offre una formazione musicale efficace, rigorosa e creativa.

Durante la loro permanenza a Sonus Factory, i nostri studenti svilupperanno e acquisiranno quindi sia le capacità tecniche strumentali che gli strumenti per affrontare e crescere nella loro vita professionale e nella loro carriera artistica.

Tutti i nostri programmi sono progettati e realizzati con particolare attenzione agli standard educativi delle più prestigiose strutture didattiche del mondo, in modo da garantire allo studente un continuo aggiornamento e adattamento alle esigenze del mondo musicale internazionale al quale i prodotti artistici sono destinati.

Personalizzazione

L’intento primario della nostra struttura è quello di stimolare gli studenti a sviluppare i propri progetti personali grazie ad una formazione musicale completa e stimolante che permette loro di ampliare e approfondire le conoscenze e scegliere il proprio percorso artistico in maniera indipendente e coerente. Creare un ambiente educativo che amplifichi ed evidenzi la personalità distintiva di ognuno dei nostri studenti è essenziale affinché la didattica sia al servizio della creatività.

A Sonus Factory siamo concentrati sui bisogni e sugli obiettivi individuali di ogni studente, che viene guidato nell’espressione di tutte le sue potenzialità e nello sviluppare la sua “unica” personalità, il suo “suono personale”. La filosofia educativa è incentrata sul rifiuto alla massificazione.

Lo studente è il cuore di tutte le nostre attività e il nostro obiettivo è lo stesso di ogni studente.

Ambiente

A un ambiente di studio severo, stimolante, ed impegnativo si accompagna un tessuto sociale attivo, comprensivo ed accogliente. Gruppi di studio, gite scolastiche, campi scuola, concerti diventano parte dell’attività didattica e creano una coesione straordinaria tra studenti e tra studenti ed insegnanti.

Essere a Roma offre poi l’opportunità di partecipare ad eventi, concerti, showcase e rappresenta per gli studenti un’occasione di migliorare le proprie capacità di performer e costruire un network di possibili collaborazioni e connessioni utili a sviluppare la propria carriera.

Contattaci ora

Sonus forma l’intelletto, alimenta lo spirito ma entra anche nel cuore di ognuno diventando un luogo di condivisione unico, ricco di emozioni, scambi, possibilità ed incontri.