Daniele Vantaggio

Insegnante di Music Production, Synthesis, Sound Design

Daniele Vantaggio è produttore, arrangiatore, sound designer, performer e dj radiofonico.

Inizia gli studi nel 2003 , specializzandosi in sintesi del suono e HD Recording con il Maestro Luca Spagnoletti; parallelamente frequenta corsi di sound-engineering con Vittorio Nocenzi, mixing avanzato con Lorenzo Pozzi e pianoforte con Pierpaolo Principato.

In seguito si diploma al conservatorio Santa Cecilia di Roma in musica elettronica, dove ha modo di studiare con alcuni dei pionieri della Computer Music quali Giorgio Nottoli, Riccardo Santoboni, Curtis Roads, Emanuele Carmine Cella, Piero Schiavoni e consegue un Master in Sound Design e Film Scoring presso l’università di Tor Vergata. Dal 2017 è certificato Steinberg Advanced.

Dal 2006 pubblica dischi sotto diversi pseudonimi con il supporto di dj come Adam Beyer, Dubfire, Danny Tenaglia, Groove Armada ma il più importante Richie Hawtin che nel 2008 presenta una nuova versione del software “Traktor Scratch Pro ”di Native Instruments utilizzando un suo brano.

Si esibisce dal vivo e collabora con molti noti artisti come Vitalic, Derrick May, Pig&Dan, Truncate, Sam Paganini, Moonbeam, Electric Rescue, Goldfish e stampa su etichette come EMI, Wall Of Sound, Armada e Time. Attualmente produce musica per Mau5trap, etichetta di Deadmau5.

Vuoi saperne di più?

  • Degree tutor in: Synthesis, Sound Design