MA – Master of Arts in Music Education

(Equivalente alla Laurea specialistica italiana di secondo ciclo)

Full Time 12 mesi (Tre quadrimestri)

Questo percorso è progettato per soddisfare le esigenze dei futuri professionisti operanti nel mercato dell’educazione musicale con il fine di istruire all’applicazione di metodi insegnamento efficaci nel riconoscere l’unicità di ogni studente e le esigenze individuali garantendo, nello stesso tempo, uno standard educativo internazionale.

L’obiettivo è quello di preparare all’insegnamento della tecnica strumentale e vocale e alla direzione di laboratori di performance agli studenti pre adolescenti, adolescenti e giovani adulti che frequentano la scuola dell’obbligo primaria e secondaria, scuole di musica private, università.

Gli studenti approfondiscono la comprensione delle questioni teoriche e contestuali relative alla professione dell’insegnante e valutano ogni aspetto della pratica attraverso lo studio delle abilità musicali, della psicologia applicata all’educazione, della tecnologia musicale, delle capacità di valutare e pianificare le lezioni.

La didattica viene trattata in maniera interattiva e innovativa grazie anche all’utilizzo di strumenti di presentazione, lavagne interattive, media misti e metodi di ricerca.

Sono previste lezioni di affiancamento per consentire la comprensione delle tecniche didattiche nella diverse occasioni professionali e con le diverse tipologie di studenti.

Block 1

√ Style and Genres – History and Performance (40 credits)

√ Research and the Industry (20 credits)

Block 2

√ Psychology of music and performance (20 credits)

√ Music teaching (40 credits)

Block 3

√ Research project (60 credits)

Contatti

    Dove siamo:

    Via Costantino Corvisieri, 5-11 00162 – Roma

    Tel: 06 45421624 email: info@sonusfactory.com

    Orari di Apertura:

    dal Lunedì al Giovedì h. 10.00-21.00 – Venerdì h. 10.00-20.00