Rockschool UK. Titoli Internazionali Level 1-Level 3

Sonus Factory è la Prima sede d’esame in Italia di Rockschool Uk (Europe’s No.1 Rock music exam board), ente britannico che si occupa di esaminare gli studenti di musica e di riconoscerne la preparazione rilasciando diplomi riconosciuti a livello internazionale.

Gli esami che gli studenti di Sonus Factory sono tenuti a superare durante il Corso Pro corrispondono infatti all’ottenimento di diplomi riconosciuti e certificati da Rockschool Uk, ente di certificazione anglosassone per la formazione musicale pop rock.

Lo staff esaminatore di Rockschool si occupa infatti di valutare periodicamente gli studenti del Corso PRO tramite una serie di esami di difficoltà progressiva che permettono l’ottenimento di una certificazione europea riconosciuta e valida a livello internazionale.

La preparazione agli esami viene svolta durante le lezioni individuali di canto e strumento.

Non è necessario superare un Grade per affrontare il successivo quindi è possibile accedere direttamente al Livello cui corrispondono le proprie conoscenze musicali. Il livello viene indicato da un tutor a seguito di un colloquio. Vedi anche lo schema semplificativo a fondo pagina.

    Al superamento dell’esame di Grade 8 viene rilasciata una Certificazione Europea di Livello 3, corrispondente al conseguimento del livello di preparazione di maturità liceale, secondo le normative in vigore nell’Unione Europea.

    Vuoi saperne di più?

    La Certificazione Europea di Livello 3 consente l’accesso diretto al BA in Popular Music (Performance e Produtcion) a Sonus Factory o al proseguimento degli studi universitari all’estero.