sasasa prova

Sonus Factory annuncia l’ingresso di Ginevra Nervi nel corpo docente del nuovo MA in Composition for Film TV and Games che partirà a ottobre 2022, organizzando una lezione magistrale imperdibile.

Ginevra Nervi mostrerà la sua filosofia e le tecniche per preparare e affrontare una live performance in solo utilizzando gli strumenti tecnologici oggi disponibili come DAW, synth, mixer, microfoni, effetti. Ci racconterà qual è stato il suo percorso artistico e come affronta la produzione della sua musica, in studio e live.

Ginevra Nervi – Live Performing Masterclass

LUNEDÌ 28 FEBBRAIO 2022 DALLE ORE 18:00 ALLE 20:00
Ginevra Nervi Live Performing Masterclass
Sede: Sonus Factory
Per informazioni:
Tel. 06 45421624
Email: info@sonusfactory.com

Chi è Ginevra Nervi:

Ginevra Nervi nasce a Genova nel 1994.
E’ una compositrice e producer di musica elettronica.
La sua ricerca musicale si basa sull’esplorazione timbrica vocale avvalendosi di svariate tecniche di manipolazione sonora. Le sue pubblicazioni artistiche includono il progetto solista e lavori come compositrice di colonne sonore (L’Ultimo Piano, Fuoco Sacro…) e autrice di brani originali per diverse serie Netflix Original, Amazon Prime Video, Rai e Mediaset (Il Processo, Il Cacciatore 2, L’ispettore Coliandro, Curon, Skam 4…).

La sensibilità artistica di Ginevra è limpida e traspare sempre nelle sue costruzione musicali, così come il desiderio di raggiungere la completezza, obiettivo di ogni sua produzione. Questa musica contemporanea e totalizzante ha permessoall’artista di imporsi in un breve lasso di tempo nel mercato del cinema, evidenziando ancor di più le sue potenzialità in campo discografico.

A Febbraio 2020 Ginevra pubblica il suo nuovo singolo P!2, mixato da Maurizio Borgna (Spime.IM, Mana, Sebastian Plano…) e masterizzato da Heba Kadry (Bjork, Ryuichi Sakamoto,
Slowdive…). Questa release è il manifesto del sound dell’artista; un flusso di coscienza musicale ma con un richiamo vivido alla potenza della parola.

Sempre nel 2020, il lavoro della compositrice, si fa sentire per la prima volta alla 77esima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. Sono due i progetti che vedono infatti la firma di Ginevra Nervi: il documentario “Fuoco Sacro” di Antonio Maria Castaldo (proiezione speciale, fuori concorso), di cui la compositrice firma la colonna sonora originale, e “Non Odiare” di Mauro Mancini, unico film italiano in concorso alla Settimana Internazionale della Critica per il quale l’autrice co-firma il brano originale “Miles Away” assieme ai compositori della colonna sonora Pivio e Aldo De Scalzi.

A Marzo 2021 Ginevra ottiene la sua prima nomination per la 66esima edizione dei Premi David Di Donatello per la categoria “miglior brano originale” con “Miles Away”. Il 23 Aprile è la data di pubblicazione del concept ep Klastós, una self release distribuita da AWAL international che vede il supporto di realtà quali Crack Magazine, i.D, DJ Mag, WU Magazine, HighCloud, t-Mag e altri.

A Maggio l’uscita della rework edition di Klastós nella quale sono coinvolti quattro dei più importanti producers della scena contemporanea elettronica e sperimentale: Chevel, Midori Hirano, Alev Lenz e Lara Sarkissian.

Ginevra Nervi