Andrea Lai

Event Management

 

Andrea Lai esplora le connessioni tra musica, evoluzione tecnica e traiettorie sociali, proponendo letture culturali multi-prospettiche. Con una formazione umanistica classica e un’attenzione costante alle variazioni del presente, disegna esperienze che stimolano l’elaborazione critica attraverso l’intrattenimento e la cultura.

È Direttore Creativo di Ega Worldwide, agenzia di eventi internazionali, e cura progetti per istituzioni e brand in contesti pubblici e privati. Fino al 2023 è stato curatore di Maker Faire Rome, attualmente è direttore artistico della Roma Future Week durante la quale sperimenta formati capaci di fondere intrattenimento e scoperta. Collabora con il Ministero degli Affari Esteri per la valorizzazione e diffusione della musica italiana nel panorama internazionale e cura Star Walks, format del Parco Archeologico del Colosseo.

Su Alias de il Manifesto scrive della relazione fra musica e società, di come la musica riassuma le tensioni e le istanze del contemporaneo. La sua produzione unisce osservazione fenomenologica del reale, sensibilità estetica e consapevolezza culturale.

 

Vuoi saperne di più?